Supervisione

La supervisione DIRFloortime

Oltre ai corsi teorici, una parte indispensabile della formazione nel modello DIRFloortime è la supervisione. Nel lavoro con il supervisore, in modalità individuale o di gruppo, dal vivo o in remoto (attraverso piattaforme come skype o simili), il terapista può riflettere sul proprio materiale clinico videoregistrato, ricevere indicazioni per il trattamento, far proprie la teoria e la pratica del modello.

DIRimè offre supervisori multidisciplinari: professionisti certificati nel modello DIRFloortime e dislocati in tutta Italia per garantire la supervisione, individuale o di gruppo, in italiano o in inglese.

 

La supervisione all’interno della Certificazione DIRFloortime

Ai fini della Certificazione DIRFloortime, viene considerata valida la supervisione svolta con Terapisti Avanzati DIRFloortime certificati e riconosciuti come supervisori da ICDL Insitute o DIRimè Italia. La supervisione deve essere svolta sul materiale clinico videoregistrato del supervisionato e certificata in forma scritta dal supervisore indicando il numero di ore svolte e le date. Ai fini dell’accesso ai Corsi DIR201, DIR202, DIR203 sono necessarie almeno 9 ore di supervisione nell’anno.

Per maggiori informazioni, leggi il piano formativo per diventare Terapista DIRFloortime.