Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso DIR201-Basic, edizione 2021

Giugno 11 @ 11:00 - Settembre 18 @ 20:00

Descrizione del formato

Il Corso DIR201-Basic è un vero e proprio percorso personalizzato di apprendimento lungo 14 settimane con due Trainer multidisciplinari ICDL. Il corso offre 2 weekend intensivi dal vivo presso l’IRCCS Stella Maris di Pisa, in piccolo gruppo con lezioni teoriche, esercitazioni e esperienze di gruppo, discussioni di casi clinici e videoanalisi. Al termine di ogni weekend intensivo, ciascun professionista riceve indicazioni personalizzate per la pratica Floortime e la supervisione da svolgere per rafforzare la propria padronanza del modello DIRFloortime.

 

Contenuti del Corso

Il Corso DIR201-Basic si focalizza sull’acquisizione di competenze specifiche per supportare le prime 4 capacità neuroevolutive (FEDC) e per applicare i principi del Floortime attraverso interazioni personalizzate sul profilo individuale: affettivo-comunicativo, cognitivo e sensori-motorio.

Il Corso è in fase di accreditamento per 48 crediti ECM.

 

Destinatari e criteri di accesso

Neuropsichiatri Infantili, Pediatri, Psicologi, Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Evolutiva, Terapisti Occupazionali, Logopedisti, Terapisti della Riabilitazione Psichiatrica, Fisioterapisti, Pedagogisti, Psicomotricisti, Arteterapisti, Educatori e Insegnanti.

Per accedere al corso DIR201 occorre essere in possesso di Attestato di Partecipazione ICDL DIR101 e completare almeno 9 ore di supervisione con supervisore/i DIRimè o ICDL Institute entro la fine del corso. Si consiglia vivamente la supervisione sulla propria pratica non limitandola soltanto ai due casi presentati al corso.

Il completamento dei criteri formativi previsti per il corso permette il rilascio del DIRFloortime® Basic Certificate da parte dell’ICDL Institute, la registrazione nella lista dei Terapisti DIR in Italia sul sito di DIRimè.

 

Date e luogo

11-12 Giugno 2021, I parte

17-18 Settembre, II parte

presso IRCCS Stella Maris, Viale del Tirreno 331, Calambrone (PI).

 

Tariffe e iscrizioni

Dato il sold-out immediato del primo gruppo, abbiamo organizzato un secondo gruppo per offrire la possibilità di partecipare a più Operatori! 

Per agevolare gli Operatori in questo difficile periodo, abbiamo sovraesteso la durata della tariffa ridotta Early Bird per tutta la durata delle iscrizioni. E’ anche possibile il pagamento rateale della quota di iscrizione:

  • Operatori NON Soci: 1100 euro

E’ possibile il pagamento rateale della quota: I rata 530,00 euro contestualmente all’iscrizione; II rata entro il 28/05/2021.

  • Operatori Soci 2021: 1070 euro

E’ possibile il pagamento rateale della quota: I rata 500,00 euro contestualmente all’iscrizione; II rata entro il 28/05/2021.

  • Riduzione del 10% per gruppi > 6 persone

Per enti e singoli che richiedono fattura, le tariffe sono da intendersi IVA esclusa.

Le iscrizioni sono attualmente chiuse per sold out. 

Luogo

IRCCS Stella Maris
Viale del Tirreno 331
Calambrone (PI), 56128 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.fsm.unipi.it