Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso DIR202-Proficient 2022, I edizione

Gennaio 28, 2022 @ 08:00 - Maggio 7, 2022 @ 18:00

Il formato del Corso

Il Corso DIR202-Proficient è il secondo livello formativo della Certificazione DIRFloortime.  Il corso ha durata di 14 settimane organizzate in 2 finesettimana intensivi dal vivo presso l’IRCCS Stella Maris di Pisa.

Il Corso DIR201-Basic offre due Trainer multidisciplinari (con Certificazione ICDL DIR-204 – DIR Expert Providers and Training Leaders), lezioni teoriche, esercitazioni ed esperienze di gruppo, discussioni di casi clinici e videoanalisi.

Il Corso DIR201-Basic è a numero chiuso, per un massimo di 10 partecipanti.  Al termine di ogni weekend intensivo, ciascun professionista riceve indicazioni personalizzate per la pratica Floortime e la supervisione da svolgere per rafforzare la propria padronanza del modello DIRFloortime.

Contenuti del Corso

Il Corso DIR201-Basic si focalizza sull’acquisizione di competenze specifiche per supportare le prime 6 capacità neuroevolutive (FEDC) e per applicare i principi del Floortime attraverso interazioni personalizzate sul profilo individuale: affettivo-comunicativo, cognitivo e sensori-motorio.

Il Corso è in fase di accreditamento per accreditamento ECM.

 

Docenti

Sabina Baratelli

Dott.ssa Sabina Baratelli

Neuropsichiatra infantile, ICDL DIR204 – DIR Expert Prover and Training Leader

Barbara Cravero

Dott.ssa Barbara Cravero

Psicologa, ICDL DIR204 – DIR Expert Prover and Training Leader, Presidente DIRimè Italia APS

Destinatari

Neuropsichiatri Infantili, Pediatri, Psicologi, Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Evolutiva, Terapisti Occupazionali, Logopedisti, Terapisti della Riabilitazione Psichiatrica, Fisioterapisti, Pedagogisti, Psicomotricisti, Arteterapisti, Educatori e Insegnanti.

 

Requisiti

Per accedere al Corso DIR201 occorre essere in possesso di Attestato di Partecipazione ICDL DIR101. Ai fini del raggiungimento della Certificazione DIR201-Basic, oltre al raggiungimento dei criteri formativi previsti, occorre completare almeno 9 ore di supervisione con supervisorə DIRimè o ICDL Institute entro la fine del corso.

Si consiglia vivamente di attivare la supervisione quanto prima e di non limitarla soltanto ai due casi da presentare al Corso. Il partecipante può decidere in autonomia quando e con quali figure professionali attivare la propria supervisione; i costi della supervisione non rientrano nella tariffa del Corso.

 

Certificazione rilasciata

Il completamento dei criteri formativi previsti permette il rilascio del Certificato DIRFloortime® Proficient da parte di ICDL Institute.E’ possibile quindi procedere alla registrazione nella Mappa deə Terapistə DIRFloortime in Italia sul sito di DIRimè.

 

Date e luogo

28-29 Gennaio 2022, I parte

6-7 Maggio 2022, II parte

presso IRCCS Stella Maris, Viale del Tirreno 331, Calambrone (PI).

 

Tariffe e iscrizioni

Per agevolare lə Operatorə in questo difficile periodo, abbiamo prolungato la durata della tariffa ridotta Early Bird per tutta la durata delle iscrizioni. E’ possibile anche il pagamento rateale della quota di iscrizione:

  • Operatorə non ancora Socə: 1100 euro

E’ possibile il pagamento rateale della quota: I rata 600,00 euro contestualmente all’iscrizione; II rata entro il 14/01/2022.

 

  • Riduzione del 10% per gruppi > 6 persone

Per enti e singoli che richiedono fattura, le tariffe sono da intendersi IVA esclusa.

Le iscrizioni al Corso sono attualmente chiuse per sopraggiunto numero massimo di partecipanti. 

Scarica la locandina

Luogo

IRCCS Stella Maris
Viale del Tirreno 331
Calambrone (PI), 56128 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.fsm.unipi.it