Progetti

Musicoterapia DIRFloortime nell’Autismo

Il progetto si rivolge a bambini di età 3-5 anni con disturbi dello spettro autistico ed è stato avviato a settembre 2018 insieme al Centro Autismo BUM di Pinerolo.
l centro BUM, convenzionato con l’ASL TO3, offre un’équipe multidisciplinare con psicologi, educatori, educatori professionali, neuropsicomotricisti e logopedisti per bambini e ragazzi con autismo promuovendo percorsi volti all’acquisizione di autonomie e abilità socio-comunicative.

Il Progetto, di durata annuale, è rivolto agli operatori e offre supervisione individuale e videoanalisi per supportare l’applicazione del modello DIRFloortime alla musicoterapia lavorando sulla capacità di regolazione emotivo-comportamentale, il coinvolgimento sociale e l’iniziativa comunicativa reciproca del bambino con autismo. Il Progetto offre anche ai genitori la possibilità di esser accompagnati gradualmente dal musicoterapista e dall’equipe del centro nella comprensione del profilo individuale del proprio bambino e nello sviluppo di modalità ottimali all’interazione.

DIRimè Italia è lieta di collaborare insieme al Centro BUM in questo affascinante viaggio musicoterapico DIRFloortime.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + dieci =