Si fa presto a dire “salute mentale”
Le diverse prospettive internazionali con cui guardiamo alla salute mentale e le loro enormi conseguenze sul supporto alle persone e alle comunità
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, i disturbi mentali, tra cui depressione, ansia e disturbi psicotici, rappresentano una delle principali cause di disabilità a livello modiale. Negli ultimi anni, il crescente riconoscimento dell’impatto che la scarsa salute mentale ha spinto molti governi a riflettere sulle proprie politiche con enormi differenze tra Europa, e Italia, e Stati Uniti e previsioni future allarmanti per il benessere psicologico collettivo.
Risorsa a libero accesso
Dalla parte di Global Sumut Flotilla: messaggio dalla Presidente Giulia Campatelli
Lungi dall’essere inutile, è a questo che serve l’utopia.
“A unire le distanze, spingere con tutti i mezzi – anche quelli a vela e di fortuna – per la giustizia e la solidarietà. E per stanare quantə sono sempre dalla parte dell’inerzia, della distanza emotiva e dell’interesse economico.
Saranno intercettatə e presə in acque internazionali con un atto di pirateria illegale ma hanno ormai creato un fiume nazionale di cittadinanza attiva. Grazie.”
Giulia Campatelli, Presidente dell’Associazione DIRimè Italia APS Ets

