SOS Genitori

Spazio interattivo gratuito di domande e confronto tra Genitori e Operatorə

Ecco la novità per il 2022! Il nuovissimo SOS Genitori, spazio interattivo di domande e confronto come nuovo servizio gratuito per i Genitori Socə DIRimè.

SOS Genitori permette di fare domande, ricevere suggerimenti e pre-consulenze, confrontarsi con altre famiglie e con esperti di diverse aree neuroevolutive, in prospettiva DIRFloortime di rispetto del bambino, dei suoi punti di forza, e del pieno coinvolgimento genitoriale.

Il tema del mese

Nell’appuntamento di Gennaio, parleremo della creazione di attività a supporto della crescita e riciclo di materiali comuni adattati alle necessità e caratteristiche deə bambinə.

Docente

Dott. Matteo Corbi, TNPEE e Osteopata D.O. mROI

Destinatari

Genitori di bambinə e ragazzə neurodivergentə Soci 2022.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono attualmente chiuse.  

SOS Genitori

Spazio interattivo gratuito di confronto e domande per Genitori

Ecco il nuovo SOS GenitoriSpazio interattivo gratuito di confronto e domande tra Genitori e Professionistə su temi specifici della vita quotidiana 

Contenuto

Nell’appuntamento di Gennaio saremo insieme al Dott. Matteo Corbi, TNPEE e osteopata, per parlare di creazione di attività a supporto della crescita deə bambinə con il riutilizzo di materiale comune adattato alle necessità e alle caratteristiche individuali.

Leggi di più

AUTentici – Sportello di Accoglienza e Supporto per l’Autismo. 6° incontro: Sessualità e disabilità, Dicembre 2021

Informazioni, confronto, approfondimenti con Voci autistiche, Genitori e Professionistə clinicə.

Pensiamo che la Neurodiversità umana necessiti della pluralità dei punti di vista, di corretta informazione, di sensibilizzazione e di scambio e conoscenza reciproca. Per portare avanti la nostra Visione, lavoriamo fianco a fianco con NeuroPeculiar in un progetto innovativo, sperimentale e a libero accesso, per Tuttə.

Contenuto

Per la prima volta, parliamo di Autismo integrando prospettive diverse. 
DIRimè Italia e NeuroPeculiar insieme per accompagnare famiglie, persone neuroatipiche e operatorə che vogliono mettere in discussione alcune conoscenze sul neurosviluppo umano e le neuroatipicitá.
Nell’appuntamento di Dicembre, parleremo di Sessualità e Disabilità insieme a Voci Autistiche, Operatorə e Genitori. 

Leggi di più