#iorestoacasadiversamente, Consulenze online gratuite per Genitori
#IORESTOACASADIVERSAMENTE è il nostro progetto che offre consulenze online gratuite per genitori di bambini con autismo e altre condizioni del neurosviluppo, a casa in questa difficile situazione di contenimento del #coronavirus.
Attraverso la videoanalisi con i nostri terapisti, i genitori riceveranno indicazioni e strategie personalizzate in un percorso di Parent Caoching per trovare le modalità migliori per vivere questa difficile situazione. A conclusione del percorso ogni famiglia riceverà la relazione di intervento per favorire la condivisione delle informazioni sul lavoro svolto con i terapisti territoriali e la ripresa delle terapie abituali.
Il Progetto offre 6 ore di consulenza gratuita per famiglia, usufruibili fino al 31 Aprile.
Per prenotare, scrivi a segreteria@dirime.com entro il 3 Aprile. Progetto rivolto ai genitori Soci 2020.
Scarica la locandina.

Related Posts
Videoregistrazione Webinar: Mangiare… in tutti i sensi
🔒 Contenuto Esclusivo! Diventa socio per visualizzare il contenuto
Corso Introduttivo DIRFloortime: grazie da parte di DIRimè
Sabato 6 e domenica 7 giugno abbiamo svolto il Corso Introduttivo DIR101 insieme a 65 persone che sono diventate nuovə Sociə: insegnanti, psicoterapeutə, terapistə della neuropsicomotricità, logopedistə, genitori neurotipici e autistici. Ci teniamo a ringraziare moltissimo per l’interesse, il calore, le testimonianze che sono arrivate in segreteria dalla sera stessa.
Insieme, costruiamo la cultura della neurodiversità umana.
Assemblea deə Socə 2026
Non serve che parlino per imparare: ripensare il controllo sfinterico oltre il linguaggio
🔒 Contenuto Esclusivo! Diventa socio per visualizzare il contenuto
Aperta la campagna di tesseramento 2026
Cosa avrei voluto sapere da persona autistica quando ero adolescente
🔒 Contenuto Esclusivo! Diventa socio per visualizzare il contenuto
Conclusa la II edizione del corso Parent Training 2025
Rileggere la relazione con i bambini con occhi nuovi
DIRezione Genitori 2026: il parent coaching gratuito per un anno
Il corso avanzato “Movimento e Sviluppo infantile”: le testimonianze
Sensorialità e sovraccarico
Autistic Pride Day
Lungi dall’essere una moda, come la definiscono spesso le persone poco informate, la giornata del 18 Giugno si pone l’obiettivo di dare voce alle persone autistiche, non più solo come destinatarə finali passivi di iniziative e servizi calati dall’alto. Vediamo quindi gli obiettivi precisi dell’inziativa di oggi e i presupposti su cui intende creare un dibattito serio e approfondito sul tema della neurodivergenza, della disabilità e del concetto di inclusione.
Risorsa a libero accesso

