Webinar Gratuito Genitori “L’importanza del corpo tra relazione e vita”
Lo sviluppo prassico origina da un binomio.
Per creare la Cultura della Neurodiversità e per essere a fianco delle famiglie, DIRimè offre i Webinar Gratuiti mensili! Ogni mese, contenuti pensati per i Genitori con professionistə di diversi ambiti disciplinari, approfondimenti e strategie pratiche per la vita quotidiana in supporto al benessere deə bambinə e dell’intera famiglia.
Contenuto
Nell’appuntamento di Luglio, parleremo di corpo, relazione e movimento.
Docente
Dott.ssa Serena Suman, Psicologa, Psicomotricità funzionale, Terapista DIRFloortime e Sensory Processing Disorder Proficiecy
Destinatari
Il Webinar è riservato ai Genitori di bambini e ragazzi neuroatipici, Soci 2021.
Date e luogo
Mercoledì 14 Luglio, ore 21:00 su ZOOM.
Iscrizioni
Le iscrizioni al webinar sono attualmente chiuse.
Modalità di partecipazione
Il giorno precedente al Webinar, ti invieremo la comunicazione con il link di accesso. Il meeting su ZOOM verrà attivato poco prima dell’inizio del Webinar.
Scarica la locandina.

Related Posts
Aperta la campagna di tesseramento 2026
Cosa avrei voluto sapere da persona autistica quando ero adolescente
🔒 Contenuto Esclusivo! Diventa socio per visualizzare il contenuto
Conclusa la II edizione del corso Parent Training 2025
Donne, disabilità e violenza di genere: un’area cieca del discorso pubblico
La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne offre ogni anno uno spazio di riflessione collettiva. Occorre però includere anche le donne neurodivergenti nella narrazione altrimenti continuiamo a guardare solo una parte del fenomeno. L’articolo approfondisce le forme in cui si declina la violenza di genere: corporea, psicologica, istituzionale ma anche sensoriale e comunicativa. Solo nominandole tutte possiamo iniziare a trasformare davvero ciò che accade.
Risorsa a libero accesso
Il diritto al gioco nella disabilità
Sì, anche il diritto al gioco che ti sembra autistico.
Rileggere la relazione con i bambini con occhi nuovi
Il Gruppo di Supervisione DIRimè: cosa dicono di noi
“Il mio corpo mi sussurrava: sì, è la strada giusta.”
DIRezione Genitori 2026: il parent coaching gratuito per un anno
Il corso avanzato “Movimento e Sviluppo infantile”: le testimonianze
Sensorialità e sovraccarico
Autistic Pride Day
Lungi dall’essere una moda, come la definiscono spesso le persone poco informate, la giornata del 18 Giugno si pone l’obiettivo di dare voce alle persone autistiche, non più solo come destinatarə finali passivi di iniziative e servizi calati dall’alto. Vediamo quindi gli obiettivi precisi dell’inziativa di oggi e i presupposti su cui intende creare un dibattito serio e approfondito sul tema della neurodivergenza, della disabilità e del concetto di inclusione.
Risorsa a libero accesso

