Genitori, Progetti, webinar

Webinar Gratuito per Genitori: “Qualità di vita e rete di cura”

Per creare la Cultura della Neurodiversità e per essere a fianco delle famiglie, DIRimè offre i Webinar Gratuiti mensili! Ogni mese, contenuti pensati per i Genitori con professionisti di diversi ambiti disciplinari, approfondimenti e strategie pratiche per la vita quotidiana in supporto al benessere del bambino e dell’intera famiglia.

Contenuto

Nell’appuntamento di Novembre, parleremo di “Qualità di vita e rete di cura”.

Spesso le famiglie di bambini neuro atipici sono seguite da molte figure professionali diverse, terapisti riabilitativi e servizi territoriali. Altrettanto spesso, tuttavia, queste famiglie raccontano un senso di solitudine e smarrimento.

Grazie alla guida di una Psicologa esperta, raccoglieremo i sentimenti che affollano le giornate familiari per ricontestualizzarli e restituire al bambino e ai suoi caregiver una buona qualità di vita.

Rifletteremo anche sulla qualità delle rete di cura, e del processo del prendersi cura, attorno alla famiglia analizzando i luoghi delle diverse responsabilità della cura del bambino.

Docente

Dott.ssa Paola Spadaro, Dottoressa in Ricerca in Psicologia, Psicoterapeuta specialista in età evolutiva e Terapista DIRFloortime (ICDL DIR202).

Destinatari

Genitori di bambini neuro atipici, soci 2020.

Le iscrizioni al Webinar sono chiuse. Appuntamento con i Webinar Gratuiti Mensili del 2021!

Scarica la locandina.

Modalità di partecipazione

Il giorno precedente al Webinar, ti invieremo la comunicazione con il link di accesso. Il meeting su ZOOM verrà attivato poco prima dell’inizio del Webinar.

 

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *