Progetti

Webinar Gratuito per Genitore: “Guarda come gioco!”

Per creare la Cultura della Neurodiversità e per essere a fianco delle famiglie, DIRimè offre i Webinar Gratuiti mensili! Ogni mese, contenuti pensati per i Genitori con professionisti di diversi ambiti disciplinari, approfondimenti e strategie pratiche per la vita quotidiana in supporto al benessere del bambino e dell’intera famiglia.

Contenuto

Nell’appuntamento di Dicembre, vi presentiamo il Webinar “Guarda come gioco! Osservare e comprendere le modalità di gioco del bambino“.

Il gioco spontaneo è l’attività più importante per il bambino e la modalità con cui fa esperienza del mondo, costruisce un Senso di Sè e crea nuove idee. Il gioco è un mondo ampio, dalle modalità variegate: in questo Webinar condivideremo suggerimenti e strategie pratiche neuroevolutive per comprendere gli interessi spontanei del bambino e per arricchire la condivisione dell’esperienza insieme supportando il suo sviluppo e il piacere della relazione.

Docente

Dott. Daniele Allegrini, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, Terapista DIRFloortime (ICDL DIR202).

Destinatari

Genitori di bambini neuro atipici, soci 2020.

Scarica la locandina.

Modalità di partecipazione

Le iscrizioni sono attualmente chiuse. 

Il Webinar è riservato ai Genitori di bambini e ragazzi autistici o con altre condizioni del neurosviluppo. Le iscrizioni dovranno pervenire complete inderogabilmente entro il 14 dicembre 2020. 

Il giorno precedente al Webinar, ti invieremo la comunicazione con il link di accesso. Il meeting su ZOOM verrà attivato poco prima dell’inizio del Webinar.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + 12 =